venerdì, 25 aprile 2025
spinner
Data di pubblicazione: 28 ottobre 2022

Non pagati 10 mesi di indennità

PalermoToday
Sicilia

Lavoratori del comando di polizia locale del Comune di Balestrate in stato di agitazione a causa del "mancato pagamento dell'indennità di turnazione di 10 mesi, l'indennità di servizio esterno di istituto dal 2019 al 2021". Ad annunciarlo in una nota è Gianluca Cannella, segretario provinciale del sindacato Csa. "I servizi di turnazione e reperibilità dei lavoratori della polizia municipale - aggiunge - dall'1 dicembre verranno sospesi".

"Nonostante l'ultimo incontro con la stesura di apposito verbale di confronto con impegni presi dall'amministrazione a risolvere la tematica dei fondi delle risorse dei dipendenti degli anni pregressi 2019/2020/2021, oltre che al pagamento degli istituti contrattualmente previsti - si legge nella nota - nulla allo stato odierno è stato fatto al fine di sbloccare questa vertenza aperta e oggetto di numerose missive della nostra organizzazione sindacale".

Il sindacato chiede dunque un tavolo in prefettura anche perché "inoltre tutti gli altri istituti contrattuali che riguardano tutti i lavoratori del Comune di Balestrate non sono stati erogati con danno economico finanziario".

 

Fonte: PalermoToday

Articoli simili