Non pagati 10 mesi di indennità
Lavoratori del comando di polizia locale del Comune di Balestrate in stato di agitazione a causa del "mancato pagamento dell'indennità di turnazione di 10 mesi, l'indennità di servizio esterno di istituto dal 2019 al 2021". Ad annunciarlo in una nota è Gianluca Cannella, segretario provinciale del sindacato Csa. "I servizi di turnazione e reperibilità dei lavoratori della polizia municipale - aggiunge - dall'1 dicembre verranno sospesi".
"Nonostante l'ultimo incontro con la stesura di apposito verbale di confronto con impegni presi dall'amministrazione a risolvere la tematica dei fondi delle risorse dei dipendenti degli anni pregressi 2019/2020/2021, oltre che al pagamento degli istituti contrattualmente previsti - si legge nella nota - nulla allo stato odierno è stato fatto al fine di sbloccare questa vertenza aperta e oggetto di numerose missive della nostra organizzazione sindacale".
Il sindacato chiede dunque un tavolo in prefettura anche perché "inoltre tutti gli altri istituti contrattuali che riguardano tutti i lavoratori del Comune di Balestrate non sono stati erogati con danno economico finanziario".
Fonte: PalermoToday
-
05 settembre 2018
Internet è una cosa seria
Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.
-
03 settembre 2018
Genova: il contributo della PL
Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
16 agosto 2018
Ha senso parlare di sicurezza stradale?
Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.
-
08 agosto 2018
Smart Mobility: l’Italia c’è
Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.